lunedì 24 febbraio 2014

Un weekend movimentato...

È incredibile come abbia creato questo blog la settimana prima del mio rientro a lavoro alla fine della maternità di Pulcina 1 e come inizi effettivamente a scrivere qualcosa un mese dopo la nascita di Pulcino 2... Il tempo è una cosa estremamente contorta e avviluppata quando si è una mamma!!!!

Sia quindi benedetto il weekend, dove si concentra tutta la vita sociale di una settimana (leggi: dove finalmente con l'intercessione del mio uomo ho la possibilità di mettere il naso fuori queste chiassose e stupende quattro mura!!!!!).

Sabato puntatina al Carnevale di Chignolo e domenica gita sul fiume con entrambi i cuccioli per festeggiare il primo mese di Pulcino 2.

Il Carnevale è una festa che avevo infilato nel ripostiglio fino all'anno scorso. Troppi coriandoli a infilarsi ovunque, schiuma fastidiosa e cospicua assenza di buon gusto: questo visto dai miei da moglie adulta. Tanti coriandoli, baccano e un sacco di divertimento: questo è quanto vede Pulcina 1. Carnevale sia!!!!!

 E con costume rigorosamente confezionato a mano... Sei metri di tulle, una fascia per capelli introvabile che quasi mi ha fatto demordere, una rotella da patchwork, due tutorial su YouTube e un paio d'ore dopo ho una splendida principessa Belle in giallo canarino. Eccone una piccola anteprima al Carnevale di Chignolo, giusto per testare che tutto funzioni a dovere!
Il vestito completo lo sveleremo solo con il grande debutto al Carnevale di Solza, la prossima settimana. Sono contentissima e orgogliosa del risultato e devo dire che il costume fa la sua scena!
Domenica Pulcino 2 ha compiuto il suo primo mese e, complice il bel tempo dopo giorni infiniti di pioggia, abbiamo deciso di festeggiare con una bella passeggiata sul fiume. Siamo scesi al traghetto di Villa d'Adda e abbiamo attraversato. Pulcina 1 era emozionatissima e si è divertita un mondo con le barche, i cigni e le papere. Mi dimentico sempre di quanto ami questa terra, mi scioglie il cuore ogni volta. Da bambina la davo per scontata, ora sono felice di poterci portare i miei figli e che loro potranno forse apprezzarla un giorno come ho imparato a farlo io. Purtroppo i sentieri erano ancora troppo fangosi per il passeggino ma ci torneremo presto con la primavera, magari per un bel picnic.

Auguri per il tuo primo mese con noi Pulcino 2! Qui fa il modello per un maglioncino che ho realizzato appena tornata dall'ospedale, Shawl Collared Cardigan di Holland Design.
Ora corro a riprendere il mio uncinetto... forse forse finisco l'ultimo pezzo del mio ultimo lavoro se resistono entrambi con gli occhi chiusi ancora una mezz'oretta.

Nessun commento:

Posta un commento