domenica 7 febbraio 2016

Sugar block club: Gennaio e Febbraio - January and February

Devo averlo raccontato già un milione di volte tuttavia mi sono avvicinata al patchwork Craftsy. E con Craftsy la migliore insegnante che abbia mai avuto: Amy Gibson. Ho mosso i primi passi in questo mondo grazie al suo Craftsy Block of the Month 2012, che occuperà per sempre un posto speciale nel mio cuore e sul letto della mia bambina. Quest'anno Amy ospita sul proprio blog il BOM Sugar Block Club 2016 e la novità 2016 è che l'iscrizione di base è gratuita. Ho già realizzato le piastrelle di gennaio e di febbraio e devo confessare che sono molto arrugginita. Entrambe le piastrelle sono tutt'altro che precise e il blocco di febbraio è tutto storto. Devo proprio migliorare (o forse è giunto il momento di recuperare un piedino da 1/4 di pollice e di smettere di andare a occhio!). In attesa della piastrella di marzo, c'è nessuno che si unisce a me?
(e ne sono stata inghiottita) durante la mia prima gravidanza. Non avevo mai toccato una macchina da cucire prima benché rappresentasse per me una fonte di immensa attrazione grazie ai bellissimi ricordi dei pomeriggi trascorsi accanto alla mia mamma che lavorava quando ero bambina. Iniziai con un corso in paese ma, essendo troppo incinta e dovendo stare a riposo, ben presto scoprii il mio eldorado: la piattaforma online

I must have said this thousands time, anyway, I got to know the quilting world (and fell completely in love with it) when I was pregnant with my first child. I had no idea how to use a sewing machine back then, even though it attracted me very much since I had wonderful memories of the afternoons I spent with my mom while she sew. I started out with a basic class in town but I was soon too pregnant and the doctor wanted me to rest so I discovered my El Dorado, the online platform Craftsy, and the best quilting teacher I've ever had so far, Amy Gibson. My first big quilting project was her Craftsy Blog of the Month 2012, which will always have a special place in my heart and on my daughter's bed. This year Amy is hosting on her blog the Sugar Block Club 2016 and regular membership is completely free. January and February are ready but I must confess that I need to refresh my skills. Both blocks are all but good and February is all off. I think it's time for me to buy a 1/4 foot and start aiming for more accuracy. Now, let's just wait for March. Anyone wishing to quilt along with me? 

Nessun commento:

Posta un commento